Sci di Fondo

Classifiche Gallery Squadra Calendario

OLYMPUS DIGITAL CAMERADopo numerosi anni di sofferenza per mancanza di neve, l’inverno scorso è andato di gran lunga meglio, siamo riusciti sin da metà dicembre a sciare nel vicino altopiano del Cansiglio con tutta la squadra agonistica. Per l’undicesimo anno consecutivo abbiamo vinto il trofeo provincia di Treviso con il doppio dei punti ottenuti sulla seconda società classificata.

Numerosi piazzamenti nei primi dieci di ogni categoria nelle gare Lattebusche, Gran Prix Veccia Daniele nella categoria allievi maschile, Andrea Mason, nella categoria ragazzi femminile Pessot Alberto nella categoria e Betto Leonardo tra i cuccioli maschile, le sorelle Marta e Michela Segurini e Da Rios Reika tra la categoria cuccioli femminile e Alessando Mason per la categoria baby maschile. Con tre ottimi risultati nelle finali regionale Mason Andrea si è qualificato ai campionati italiani nella categoria ragazzi maschile che si sono svolti a Forni Avoltri a metà marzo.

Nella categoria aspiranti junior abbiamo quattro ragazzi, Alessandro Carlet, Anna Bolzan, Lisa Bolzan e Alice Rui che hanno partecipato con la squadra del comitato veneto alle gare nazionali giovani e campionati italiani di categoria, Alessandro, Lisa e Anna da quest’anno fanno parte della squadra del comitato veneto junior maschile e femminile per la stagione 2013-2014.
Abbiamo vinto due titoli italiani cittadini lunghe distanze uno con Valentina Roveredo nella categoria aspiranti femminile e Valentina Zanet nella categoria junior femminile.

Il primo fine settimana Anna e Lisa Bolzan hanno vinto due ori ai campionati italiani cittadini in tecnica classica e libera sul Monte Bondone, tra le categorie senior e master maschile molti piazzamenti nei primi dieci classificati, grazie a questi risultati siamo riusciti a laurearci per il terzo anno consecutivo campioni italiani cittadini di società.

Come ogni anno, con un gruppo di atleti, partecipiamo a numerose granfondo, quella che riscuote il maggior numero di partecipanti è senza dubbio la Marcialonga, che anche nella stagione trascorsa ha impegnato una quindicina dei nostri atleti, con il miglior risultato di Denis Armellin che si e’ classificato 251° su oltre 7500 partecipanti.