Sci Alpino

Classifiche Gallery Squadra Calendari

Oltre all’attività ricreativa lo Sci Club Orsago ha anche un settore dedicato all’attività agonistica. Questa attività è aperta a tutti, soprattutto ai giovanissimi in quanto lo Sci Club dedica a loro una particolare attenzione in quanto mira a farli “crescere” agonisticamente parlando, grazie alla passione degli atleti stessi, alla professionalità dei nostri maestri ed al costante coordinamento dei vari responsabili.

DSC_4439m

L’attività agonistica si svolge normalmente con allenamenti di sci libero tra i pali che iniziano a dicembre per poi intensificarsi nel periodo natalizio; gli atleti sono seguiti sia negli allenamenti che nelle gare dai maestri di sci ed dagli allenatori federali. Lo Sci Club prevede inoltre la possibilità, nelle località che lo prevedono, di allenamenti serali. Nel periodo estivo ed autunnale, lo Sci Club propone una serie di allenamenti “a secco” in modo da garantire una preparazione continua per chi lo desidera, arrivando alla stagione invernale al meglio della forma fisica.

DSC_4533m

Il nostro principale obbiettivo nella pratica agonistica dello Sci Alpino è quello di creare affiatamento tra gli atleti, di farli divertire nel praticare una attività sana che insegni i valori sportivi utili anche nella vita quotidiana; grazie a questa nostra e Vostra passione che da tempo ci anima, sono passati tanti ragazzi tra le nostre squadre che hanno poi proseguito questo fantastico sport sino a livelli nazionali e internazionali.

DSC_2598bvr