ASSICURAZIONE e TESSERAMENTO FISI

Sicurezza e vantaggi con il tesseramento alla Federazione Italiana Sport Invernali (FISI)

Con il nuovo anno (2022) scatta l’assicurazione obbligatoria sugli sci. Lo ha stabilito il Decreto legislativo 28 febbraio 2021 n. 40 in materia di sicurezza nelle discipline sportive invernali.Dal 2022, dunque, per accedere agli impianti, gli sciatori non professionisti dovranno dotarsi, oltre al green pass, di una polizza.

Nel dettaglio, sarà necessario stipulare un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi. La polizza potrà essere stipulata con l’acquisto dello skipass o prima, in base alle offerte e alle preferenze. Resta escluso da questa norma chi pratica lo sci di fondo, molto meno pericoloso e quindi “esentato” di fatto dalla nuova normativa.

Se non hai una Tua assicurazione privata lo Sci Club Orsago propone, ai propri associati, il tesseramento alla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) con la quale, oltre copertura assicurativa, avrai altri vantaggi.

Scopri tutti i dettagli su: